Benvenuti

La Farmacia del dott. Cosimo Manfreda è attiva da molti anni a Bitonto, in provincia di Bari. Da sempre attenta alla salute, alla bellezza e al benessere dei propri clienti, la farmacia mette a disposizione professionalità, esperienza e una consulenza dedicata a tutti coloro che cercano consigli e informazioni sui prodotti più adatti alle proprie esigenze. Presso i grandi espositivi è possibile trovare – oltre al più ampio assortimento di farmaci – anche una ricca scelta di articoli per la dermocosmesi e prodotti alimentari Oltre ai numerosi farmaci, la farmacia Manfreda dispone di un ricco settore dedicato alla dermocosmesi e ai prodotti alimentari per celiaci.

Curarsi con l'omeopatia a BitontO

La farmacia Manfreda Dr. Cosimo a Bitonto ha a cuore la salute dei suoi clienti: per questo ha deciso di affiancare alla vendita dei comuni farmaci tradizionali anche quelli omeopatici. L'omeopatia, infatti, è una scelta sempre più gettonata nel trattamento di svariate patologie e disturbi.

Perché scegliere la medicina alternativa? Perché è stata dimostrata la sua efficacia e perché propone un trattamento di tipo più olistico rispetto alla medicina tradizionale e molto meno aggressivo. In poche parole, l'omeopatia "ascolta" i sintomi del paziente e cerca di inscriverli in un quadro più ampio, andando poi a curare l'intero sistema e non ad eliminare i sintomi, considerati come segni sani di un corpo che cerca di liberarsi da ciò che lo affligge. 

Scopri come trarre vantaggio dall'omeopatia in farmacia: rivolgiti ai farmacisti esperti di Bitonto e chiedi subito un consiglio per il tuo caso specifico.


Perché scegliere l'omeopatia

Il fondatore dell'omeopatia, Christian Samuel Friedrich Hahnemann, diceva che “Per guarire una malattia, bisogna somministrare all’individuo che ne è affetto, un rimedio che gli provocherebbe, se fosse sano, la malattia che lo affligge.” Da questa affermazione deriva la filosofia alla base della medicina non convenzionale: la somministrazione di un principio diluito in modo infinitesimale che va a stimolare il sistema immunitario dell'individuo, portandolo alla definitiva guarigione. 

Scegliere l'omeopatia significa adottare un metodo volto, come già accennato, all'ascolto del paziente: un sistema individualizzato che, proprio per la complessità di ogni singolo caso, non può essere replicato. Ognuno è diverso e ha bisogno di una cura e un trattamento diverso. Non esistono in omeopatia dosi uguali per tutti. Esponi il tuo problema al personale della farmacia di Bitonto: saprà come aiutarti a ritrovare il benessere con i rimedi omeopatici. 

Come funzionano i medicinali omeopatici

L'omeopatia è letteralmente una questione di principio. I medicinali omeopatici, infatti, si basano sulla somministrazione di un principio attivo la cui efficacia viene aumentata con un processo di diluizione e dinamizzazione. La diluizione dipende dalla patologia trattata: solitamente è media e bassa quando si va ad agire su stati acuti e semiacuti, mentre è alta o altissima nel caso di patologie croniche di vario genere. 

La regola è semplice: i simili si curano con i propri simili. Scopri l'ampia offerta di farmaci omeopatici presente in farmacia a Bitonto per un modo diverso di trattare la malattia. 

Cosa sono i medicinali unitari e complessi

In omeopatia i medicinali si dividono tra unitari e complessi. I primi contengono un unico principio mirato a curare tutti i sintomi del paziente, mentre gli ultimi presentano più sostanze che, con un'azione combinata, trattano la patologia incriminata. Sono particolarmente indicati negli stati acuti. Per capire quale farmaco è più adatto a te chiedi ai farmacisti di Bitonto: siamo sempre a tua disposizione.


Vieni in farmacia in via La Pira 39 a Bitonto e scopri il reparto dedicato all'omeopatia

per informazioni

Per ricevere maggiori informazioni chiama i numeri 080 3758236 - 080 3745132 - 080 3522013 oppure compila il form qui in basso con le tue richieste. Sarai contattato il prima possibile!

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: